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Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è il dott. Leonardo Croce, C.F. CRCLRD87E05F205Q, nato a Milano (MI) il 5 maggio 1987, titolare firmatario della Croce Real Estate di Croce Leonardo, P. IVA n. 09221630966, con sede in Milano (MI) – Piazza Gerusalemme n. 4.

Per contattare il titolare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@crocerealestate.it oppure una pec a crocerealestate@pec.it.

 

Utenti del sito internet

In primo luogo l’agenzia tratta i dati tecnici degli utenti del sito internet (come ad esempio l’indirizzo ip) per consentire la navigazione. In caso di compilazione del modulo di contatto vengono, inoltre, trattati nome, cognome, mail e recapito telefonico forniti al fine di poter elaborare la richiesta. La base giuridica che giustifica il trattamento è rappresentata:

  • per l’indirizzo ip, dal legittimo interesse del titolare (art. 6, lett. f, del Regolamento UE 679/2016) e;
  • per quanto riguarda il modulo di contatto, dal consenso dell’utente, tacitamente manifestato con l’invio del modulo (art. 6, a, del Regolamento UE n. 679/2016).

Quanto alle tempistiche di conservazione, i dati relativi alla navigazione non vengono conservati una volta terminata la sessione. In caso di compilazione del modulo di contatto, tali dati vengono conservati per un periodo non superiore ai due anni. Si precisa che, qualora venissero intavolate trattative a seguito del modulo di contatto, tali informazioni verranno gestite come meglio spiegato nella sezione “Clienti”.

 

Clienti

Vengono poi trattati i dati dei clienti, ossia acquirenti e venditori, nonché ogni altro soggetto che acquisti un servizio dell’agenzia o che abbia intavolato trattative con quest’ultima.

Il trattamento ha ad oggetto i dati anagrafici del cliente ed i suoi recapiti, nonché i dati fiscali utili ai fini della fatturazione. Si precisa che, nel caso di persone giuridiche, il trattamento riguarda i dati dei legali rappresentanti, nonché degli eventuali collaboratori incaricati della gestione del contratto.

I dati vengono utilizzati per consentire l’esecuzione del contratto, ottemperare agli obblighi di legge in materia di contabilità e normativa antiriciclaggio, nonché per finalità di marketing. In quest’ottica le basi giuridiche sono rappresentate:

  • per quanto riguarda le esigenze contabili e gli adempimenti antiriciclaggio, dalla presenza di obblighi di legge (art. 6, c, del Regolamento UE n. 679/2016);
  • quanto alla gestione delle trattative, ivi compresa la comunicazione dei dati alla controparte, dalla necessità di eseguire il contratto (art. 6, b, del Regolamento UE n. 679/2016);
  • quanto alle finalità di marketing, dal consenso dato alla conclusione del contratto oppure manifestato tacitamente alla compilazione del modulo di contatto disponibile sul sito (art. 6, a, del Regolamento UE n. 679/2016).

I dati necessari per l’esecuzione del contratto e l’attuazione di obblighi di legge, vengono trattati per un periodo di 10 anni dall’ultima interazione. Le informazioni utili per finalità di marketing sono conservate per un periodo massimo di due anni dall’ultima interazione col cliente o potenziale cliente.

Si precisa che, in linea generale, nei confronti dei clienti l’agenzia agisce quale autonomo titolare del trattamento in ragione di un rapporto di mediazione. Quest’ultima non sarà, pertanto, tenuta alla sottoscrizione di nomine del responsabile esterno.

Fornitori e collaboratori

Ancora, vengono trattati i dati di collaboratori e fornitori. Nel caso di persone giuridiche, il trattamento riguarda i dati dei legali rappresentanti, nonché degli eventuali collaboratori incaricati della gestione del contratto.

Il trattamento ha ad oggetto i dati anagrafici degli interessati, i loro recapiti (telefono e mail) e le informazioni necessarie ai fini della fatturazione. Tali dati vengono utilizzati sia per consentire l’esecuzione dei contratti stipulati che per l’adempimento agli obblighi tributari. In quest’ottica le basi giuridiche sono rappresentate:

  • per quanto riguarda le esigenze contabili, dalla presenza di obblighi di legge (art. 6, lett. c, del Regolamento UE 679/2016);
  • quanto alla gestione del rapporto dalla necessità di eseguire il contratto (art. 6, lett. b, del Regolamento UE 679/2016).

I dati del fornitore vengono trattati per un periodo di 10 anni dall’ultima interazione, come obbligatorio per legge.

Cookies

Il sito internet non utilizza cookies, neppure di tipo tecnico. Per questo motivo non è richiesta la loro accettazione da parte dell’utente. In ogni caso chi, in via precauzionale, preferisse disabilitarli potrà farlo seguendo le istruzioni riportate qui sotto per le diverse tipologie di browser:

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Trasferimento dei dati a terzi

Per quanto riguarda le mediazioni, i dati dell’interessato verranno trasmessi alla controparte alla formulazione o accettazione della proposta contrattuale.

I dati, inoltre, verranno trattati anche dai responsabili del trattamento nominati dal titolare che, su richiesta, fornirà i nominativi di tali soggetti.

Si precisa che tra i responsabili vi sono anche imprese con sede al di fuori del territorio dell’Unione Europea. Il trasferimento dei dati in favore di questi soggetti viene eseguito in virtù di data transfer agreement stipulati coi fornitori, sulla base delle clausole tipo adottate dall’Autorità di Controllo e approvate dalla Commissione Europea. Il titolare del trattamento fornirà copia di tali accordi su richiesta.

 

Diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare i loro diritti inviando una mail all’indirizzo di contatto del titolare. In particolare potranno:

  • ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardino ed, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni inerenti il trattamento;
  • chiedere la rettifica dei dati personali inesatti, indicando a tal fine le informazioni che ritengono corrette;
  • domandare la cancellazione dei dati personali, purché ricorra uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Regolamento UE 679/16;
  • richiedere la limitazione del trattamento al ricorrere di una delle ragioni indicate dall’art. 18 del Regolamento UE 679/16;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia la possibilità di ricevere i dati in un formato leggibile e trasferibile ad altro titolare;
  • per le sole attività di marketing, revocare il consenso manifestato senza pregiudicare i trattamenti eseguiti fino a quel

A tali richieste il titolare risponderà entro 30 giorni fornendo, ove necessario, la documentazione a supporto della risposta. Gli interessati avranno comunque diritto di proporre reclamo innanzi all’Autorità di Controllo.

Versione aggiornata al 20 dicembre 2022

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